lunedì 30 maggio 2011

VOLA L'ATLETICO CNR !!!

Nuova grande impresa dell'Atletico Cnr (nella foto) che ha vinto la Seconda Fase dei play off regionali di Calcio a Cinque del campionato Csi ed ora "sogna" di vincere il titolo regionale per approdare alla Fase Nazionale. I casinovoti hanno giocato, ieri, domenica 29 maggio, presso l'impianto di Via Giafar a Palermo, un triangolare contro le vincenti dei rispettivi concentramenti interprovinciali. Assenti Salvatore Ruvolo e Massimo Da Campo.

Nel primo confronto: Atletico Cnr - Giudecca Trapani (4-3 dopo i rigori). Nei tempi regolamentari spettacolare 2-2 frutto delle reti di Daniele Ruvolo e Gianluca Gumina, nella lotteria dei rigori sono andati a segno Daniele Ruvolo e Vincenzo Melcarne, errori per Gianluca Gumina e Davide Tramontana, poi, il portiere Nino Molica ha compiuto tre prodezze trascinando al successo la sua squadra. Nel pomeriggio, seconda e decisivo confronto; Atletico Cnr - Pol. Adape Caltanissetta (5-4) al termine di una gara di rara intensità agonistica. Grande cuore, un gioco pratico, veloce e produttivo, ha consentito ai pattesi di "spuntarla" con le reti di Alessandro Muscarà, Vincenzo Melcarne, Massimo Ermito, Luca Gumina, poi nel finale concitato sul 4-4 l'Atletico Cnr rischia il tracollo ma il portiere Molica si oppone, quindi Vincenzo Melcarne ad una manciata di secondi dalla fine regala il gol della vittoria. Per l'Atletico Cnr, si "spalancano" le portiere della semifinale regionale, in programma domenica prossima 6 Giugno a Catania. Dopo questo nuovo successo raggiante di gioia il presidente Pippo Martella: "Ragazzi straoardinari, bravi tutti - afferma Pippo Martella - una vittoria voluta fortemente e dedicata a Salvatore Ruvolo, un grande amico prima e allenatore-giocatore poi. Nonostante la sua assenza, tutti noi abbiamo percepito il suo sostegno, se oggi abbiamo vinto, il merito è soprattutto di Salvatore che per tutta la stagione ha preparato la squadra per ottenere questi risultati. Non era facile - continua Pippo Martella - considerata l'assenza di Masssimo Da Campo, ma i compagni hanno giocato al meglio dimostrando che con il gruppo e la voglia di vincere di può andare molto lontano. Ora è lecito sognare - conclude Pippo Martella - se vinciamo la semifinale possiamo ottenere il pass per la Fase Nazionale ed iscrivere una bella pagina sportiva per la città di Patti".

L'organico dell'Atletico Cnr: Nino Molica, Daniele Ruvolo, Francesco Ruvolo, Davide Tramontana, Vincenzo Melcarne, Gianluca Gumina, Andrea Miragliotta, Massimo Ermito, Alessandro Muscarà, Antonio Arrigo, Pino Cottone, Stefano Buttà, Giuseppe Cappadona.
MAX GAGLIANO AUTOR

0 commenti:

Posta un commento