venerdì 26 agosto 2011

Patti, "I° Memorial Franco Miragliotta": una serata ricca di emozioni.

Su iniziativa dell’Associazione Terzo Tempo con il patrocinio del comune di Patti e la collaborazione dell’associazione nazionale AIRC (associazione italiana per la ricerca sul cancro) si è svolto lunedì sera il “ I° Memorial Franco Miragliotta “.
Nello splendido scenario dello stadio "Gepy Faranda" di Case Nuove Russo a Patti, si è disputata una partita a scopo benefico per ricordare il compianto Franco.

E' stata una serata semplice per ricordare un amico vero ed indimenticabile come "Franchitto" con un contributo concreto ed attivo per la ricerca sul cancro. A margine della serata Salvatore Ruvolo in rappresentanza dell'Associazione Terzo Tempo ha consegnato all'Airc sezione di Patti (rappresentati da Concettina Noto e Franco Pittari) un assegno di euro 1246,00 con la speranza che possano essere salvate sempre più vite sostenendo la ricerca contro questo “assurdo “ male . In apertura di cerimonia si è disputata una partita di calcio a 11 , vinta dal Dream Team contro Team Terzo Tempo (10-9 dopo i rigori, 6-6 ai tempi regolamentari). Anche i giocatori hanno contribuito alla raccolta fondi ricevendo in ricordo la medaglia e la maglia del Memorial. Alla fine del primo tempo suggestiva passeggiata in bici dei tanti bambini presenti, poi la ripresa della gara.

In conclusione l'ultimo atto con la premiazione ed il saluto al pubblico a coronamento di una serata indimenticabile per merito di un gruppo di giovani "casinovoti" che hanno voluto ricordare nel modo più semplice e bello l'amico perduto.

Appuntamento al prossimo anno.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi, vi ammiro nel come avete curato nella semplicità e allo stesso nelle particolarità la realizzazione e la gestione di tutta la manifestazione. Bravi bravi e bravi ancora a tutti quanti!

Posta un commento