venerdì 12 aprile 2013

Terra di Mezzo - Atletico CNR



 Bella vittoria dell’Atletico CNR al palazzetto di Santa Lucia del Mela, contro la squadra Terra di Mezzo.
Atletico  che si schiera in campo con Nino Molica tra i pali,in difesa Massimo Da Campo,sulle fasce Daniele  Ruvolo e Francesco Virgilia, in attacco Salvo Ruvolo.

Partita molto fisica,che parte subito in salita per l’Atletico CNR che dopo 4 minuti subisce il gol in contropiede. La squadra di Patti non si scompone e continua a macinare gioco,rendendosi pericolosa  in più occasioni, prima con Daniele Ruvolo, a cui non riesce il Tap-in vincente sottoporta ,  Virgilia che si vede ribattuto il suo tiro dal portiere e Salvo Ruvolo, che spara da fuori area un tiro che finisce di poco sopra la traversa.
Ma la strada sembra tracciata, e all’ottavo ci pensa Salvo Ruvolo a depositare in rete dopo uno scambio con Virgilia. 
Al 10 minuto fa il suo esordio stagionale Gianluca Gumina, che dopo pochi minuti festeggia con un gran gol, dopo un’azione travolgente di prima che coinvolge tutta la squadra.
Dopo 2 minuti e Daniele Ruvolo che su assist di Gianluca Gumina insacca con un colpo di tacco. Passano ancora pochi minuti ed è Gumina ad insaccare di tacco su passaggio di Virgilia.
Al 15 minuto è Virgilia a sigillare il gol del 1 a 5. Dopo una serie di calci di punizione,sbagliati in malo modo dall’Atletico ci pensa Gumina a sfoderare un tiro di destro che buca la porta avversaria.

Al 18°  esordio sul campo di Santa Lucia  del “Vecchio Bomberissimo” Santo Fallo,che subito fa pesare il suo fisico contro i possenti avversari. Al 20 minuto entra in campo il “centrale” Matteo Gorgone,ma sono i ragazzi della Terra di Mezzo che riescono a beffare il portiere Molica per la seconda volta. Si va al riposo sul 2 a 6.
Il secondo tempo vede  l’Atletico schierarsi con Molica tra i pali,Gorgone in difesa,Gumina e Da Campo sulle fasce e Fallo in attacco.
Dopo pochi minuti  mette il suo sigillo sulla partita,Fallo,con un destro che beffa il portiere. Ancora pochi minuti e anche Da Campo inserisce il suo nome sul tabellino.
Terra di Mezzo, va in gol due volte e porta il risultato sul 4 a 8.
All’8° minuto Fallo, detto anche il “bomber mascarato”, piega la resistenza avversaria con un colpo da “cobra velenoso” un colpo di testa in retromarcia che s’insacca a pallonetto alle spalle del portiere. E’ il colpo che piega definitivamente i ragazzi di Mister Di Paola.
Per la cronaca ancora due gol per Virgilia e il gol del definitivo 5 a 11 per Terra di Mezzo.
Adesso ancora una trasferta per l’Atletico contro le “Aquile del Timeto”, squadra che al suo esordio sta facendo un campionato interessante. Per gli Atleticenzi una ulteriore prova d’esame.
Molica 6;Da Campo 6,5;Ruvolo D. ,5;Ruvolo S. 6,5;Virgilia 6,5;Gumina 7; Gorgone 6,5; Fallo 7,5.  

1 commenti:

Anonimo ha detto...

MAIAROOOO-BOMBERRRRRRR

Posta un commento