sabato 23 febbraio 2013

Atletico CNR – Circolo San Giorgio 13-0




Tranquilla vittoria dell'Atletico CNR sul campo di Mongiove contro i ragazzi del Circolo San Giorgio. Partita segnata soprattutto dalla doppietta del “Bomber Mascarato” Santino Fallo. Incredibile ma vero,dopo l'esordio da record,è il giocatore più anziano del campionato CSI, adesso è anche il marcatore più anziano. Ma andiamo con ordine.
Sotto la direzione arbitrale del decano Giovanni Gaglio,l'Atletico si schiera con Maurizio Pericone tra i pali,centrale di difesa Matteo Gorgone,sulle fascie il capitano Massimo Da Campo e il talentuoso Davide Tramontana,in attacco Salvatore Ruvolo. Partita piacevole,nei primi minuti abbastanza equilibrata con conclusioni verso la porta da parte di tutte e due le formazioni,ben controllate dai portieri. 
Ci pensa il capitano Da Campo,dopo uno scambio volante con Salvo Ruvolo a sbloccare la partita.Siamo all'ottavo minuto,da questo momento si scatena Davide Tramontana,che nel giro di 10 minuti realizza una tripletta.Il primo gol,nasce da una azione insistita sulla fascia, e il “cinesino” dopo aver saltato due uomini batte a rete.Il secondo gol nasce sempre da un azione personale a centrocampo con Tramontana che riesce ancora una volta a saltare l'uomo e presentarsi davanti al portiere dribblarlo e appoggiare in rete.Per il terzo gol il “cinesino” sfrutta un assist in profondità di Francesco Virgilia,entrato al posto di Matteo Gorgone,e con facilità insacca. La partita sembra oramai segnata,l'Atletico inizia le rotazioni,entrano in campo Salvatore Canfora e il “bomber” Santino Fallo.
Fallo crea subito scompiglio in campo e per due volte si presenta da solo davanti al portiere avversario senza riuscire a trafiggerlo,un pò per la bravura dell'estremo difensore un po' per l'imprecisione del “bomber”, che a sua discolpa dobbiamo ricordare che è dovuto entrare a freddo,causa un leggero infortunio di Tramontana.
Si va al riposo sul 4 a 0.Si riparte con l'Atletico che si rimette in campo con Pericone,Da Campo,Canfora,Virgilia e Fallo.
La partita oramai ha ritmi blandi,il Circolo San Giorgio sembra non averne più per tentare di riaprire la partita. Al 7 minuto rientra in campo Salvo Ruvolo,che subito riesce a servire l'assist buono per Ciccio Virgilia,che con un sinistro potente batte il portiere.Passa appena un minuto e Virgilia ricambia il favore a Ruvolo che insacca.Ora tocca a Canfora,che dopo aver vinto caparbiamente un contrasto a centrocampo s'invola verso la porta avversaria e di destro batte il portiere. Inizia lo show di Ruvolo che approfitta delle praterie aperte nella difesa avversaria e in un paio di minuti realizza una tripletta. C'è spazio anche per Molica che subentra a Pericone tra i pali,il tempo di dare a Tramontana la possibilità di realizzare il suo 4o gol personale e parte il “BOMBER MASCARATO SHOW”.
Fallo subentra a Ruvolo in attacco,da subito si capisce che è caparbiamente intenzionato a sfondare la rete avversaria.Pressa alto gli avversari,si conquista palla ma è ancora il portiere avversario a negargli la gioia del gol. Ma non è finita,mancano  
pochi minuti alla fine della partita,Tramontana appoggia a Ruvolo assist per il Bomber che con una finta/piroetta sbilancia il suo avversario diretto e batte imparabilmente a rete... e il trionfo, i compagni sommergono di abbracci il “BOMBER MASCARATO” che finalmente ha lasciato la sua indelebile firma su questo campionato. Ma al bomber,non basta, la sua sete di gol non è finita,ancora un assist di Ruvolo,dribbling sul portiere,rasoiata di sinistro e palla nel set. E' il trionfo. L'arbitro fischia la fine, e i tifosi portano in trionfo il “BOMBER MASCARATO” , oramai ha tracciato la via, 57 anni e non sentirli, grande MAIALOOOO.   



Voti:
PERICONE 6
MOLICA 6
DA CAMPO 6,5
VIRGILIA 6,5
RUVOLO S. 7
GORGONE 6,5
TRAMONTANA 7,5
CANFORA 6,5
FALLO 7

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quel vecchio è Santinu u MAYARU?

Anonimo ha detto...

Si Santinu u' mayaru è!!!

Posta un commento