mercoledì 27 febbraio 2013

Futsal Polisportiva Patti – Atletico CNR 4-3

Seconda sconfitta di misura, in trasferta, per l'Atletico CNR, che si deve arrendere di fronte alla capolista Futsal Pattese.
Atletico combattivo e mai domo,come è nel suo dna, si arrende solo dopo 54 minuti di gioco a buon livello.
Si gioca sul parquè del Palazzetto dello sport di Case Nuove Russo,l'Atletico deve rinunciare al difensore Daniele Ruvolo,ancora KO per influenza, lo schieramento iniziale vede Nino Molica tra i pali,Matteo Gorgone difensore centrale,sulle fasce Davide Tramontana e Massimo Da Campo,in attacco Salvatore Ruvolo.
Partita che inizia subito abbastanza veloce,con occasione da entrambi i lati,ma sostanzialmente in equilibrio. Al 15 minuto la partita viene sbloccata dal Futsal Patti,grazie ad una mezza disattenzione della difesa Atleticenze.
I ragazzi dell'Atletico iniziano a pressare maggiormente nel tentativo di arrivare al pareggio,questo li porta a scoprirsi e dopo pochi minuti subiscono lo 0 a 2. La porta del Futsal sembra stregata,ci provano in ordine Davide Tramontana,Salvatore Ruvolo,Massimo Da Campo,il neo entrato Francesco Virgilia e l'esordiente Francesco Pontillo,ma un pò la bravura del portiere un pò un pizzico di sfortuna la palla non vuole entrare. A questo punto si prova il tutto per tutto,schierando il rientrante bomber Cristian Magistro,quindi una squadra a decisa trazione anteriore.
L'Atletico porta alto il pressing,costringendo il Futsal a tentare solo il gioco di rimessa,ma non riesce a bucare il muro difensivo e su contropiede viene ancora colpito per il 3 a 0.
Si va al riposo con un risultato da ko,ma gli atleticenzi non sono disposti ad arrendersi.
Si raparte con Molica tra i pali,a sorpresa Salvo Ruvolo schierato centrale di difesa,Da Campo e Virgilia sulle fasce, e Pontillo in attacco.Si parte velocissimi e dopo 4 minuti, Virgilia si conquista un calcio di punizione indiretto dal limite,concesso dall'arbitro Alessandra Rinaldo. Virgilia batte violentemente verso la porta,la barriera sfiora e la palla entra in rete,ma l'arbitro non concede il gol in quanto il tiro secondo lei non è stato deviato. Si riparte,e sale il pressing dell'Atletico,che prova con diverse conclusioni da lontano.Al 15 minuto viene mandato in campo Tramontana per cercare di scardinare la difesa del Futsal,e i risultati si vedono subito con tre occasioni consecutive pericolossissime,ma niente da fare la palla non entra. Al 21o rientra il Bomber Magistro,che ricordiamo viene da 15 giorni di inattività per malanni di stagione,ma i tempi sono maturi per segnare una rete e infatti al primo pallone toccato il bomber colpisce.
Il Futsal comincia a pagare l'enorme sforzo fisico effettuato per tenere alto il muro davanti agli atleticenzi,i quali rinvigoriti dal gol colpiscono ancora dopo solo 1 minuto con Cristian Magistro.
3 a 2 a pochi minuti dalla fine,inizia il pressing finale,l'Atletico ci mette il cuore e si butta in avanti in cerca del pareggio,Davide Tramontana ha la palla del pareggio, ma viene fermato da due avversari che fanno ripartire il contropiede e il Futsal riesce a colpire, 4 a 2.
Sembra finita,ma non per gli Atleticenzi in campo, i quali con furore continuano nel pressing,e al 26 minuto colpiscono ancora con Magistro.4 a 3. La partita non è affatto finita, continua il pressing dell'Atletico, che sfiora l'impresa con una conlusione al volo di Virgilia. Non c'è più tempo,l'arbitro fischia la fine.
Per l'Atletico CNR il finale di questa partita sembra il replay dell'ultima trasferta, purtroppo ci si sveglia troppo tardi,quando il risultato è ormai compromesso,peccato perchè un migliore approccio alla gara forse avrebbe portato a risultati diversi.

Voti:
Molica 6; Gorgone 6,5; Ruvolo S. 6; Virgilia 6; Da Campo 6; Pontillo 6; Tramontana 6,5; Magistro 6,5;

6 commenti:

Anonimo ha detto...

analisi totalmente sbagliata della partita

Anonimo ha detto...

la partita è finita 4 a 3

Anonimo ha detto...

ma come cazzo si fa a perdere con quella squadra di sfigati!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

e specialmente cn quella squadretta di rosiconi

Anonimo ha detto...

per il primo commentatore anonimo,quella fatta sopra è cronaca e non analisi tecnica...

Anonimo ha detto...

siete ridicoli e antisportivi...vergognatevi!!!!!!!!!!l

Posta un commento